Ammonta a circa 6.500 euro il bottino del furto messo a segno la notte scorsa ai danni del punto vendita Leroy Merlin di via delle Calabrie, nella zona est di Salerno. Ignoti malviventi sono riusciti a introdursi all’interno del negozio forzando una porta di sicurezza e ad agire indisturbati per diversi minuti.
Indagini affidate alla Squadra Mobile
Sul posto, intorno alle 6 del mattino, è intervenuta una volante della Polizia di Stato, allertata dopo la segnalazione di una manomissione a una delle porte d’emergenza. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire la dinamica del colpo e risalire ai responsabili.
Rubati i soldi dalle casse automatiche
Dopo un primo sopralluogo, è stato accertato che i ladri hanno preso di mira le casse automatiche, riuscendo ad aprirle e impossessandosi del denaro contante custodito al loro interno. Il danno stimato si aggira intorno ai 6.500 euro. Non risultano, al momento, altri ammanchi di merce o danneggiamenti rilevanti.
Rilievi della Scientifica e analisi delle telecamere
La Polizia Scientifica ha eseguito i rilievi sul posto, alla ricerca di tracce utili e impronte digitali. Fondamentali per le indagini potranno essere anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne al punto vendita, che potrebbero aver ripreso i movimenti dei ladri prima e dopo il furto.
Ipotesi di un’azione pianificata
Secondo una prima ricostruzione, il furto potrebbe essere stato accuratamente pianificato. La precisione con cui è stata forzata la porta e la rapidità dell’azione fanno pensare a malviventi esperti, forse già autori di colpi simili in altri esercizi commerciali della zona.