Skip to content

Cavese-Trapani 0-1, ai metelliani manca il guizzo e vanno ancora ko

di Orlando Savarese
Al "Lamberti" decisiva una rete siglata su rigore da Fischnaller
Cavese-Trapani 0-1, ai metelliani manca il guizzo e vanno ancora ko

Cavese attanagliata dalla sfortuna anche con il Trapani: al “Simonetta Lamberti” i siciliani passano vincendo 1-0 e già prima del gol di Fischnaller avevano avuto delle buone opportunità per realizzare prima loro, ma a Cava ha vinto la squadra più resistente, quella che ha tenuto la porta inviolata e ha concretizzato la migliore opportunità che ha avuto. Il Trapani aveva fatto in campo otto punti in più dei metelliani, i quali però in campo sembravano equivalersi ai siciliani e hanno avuto il torto di non riuscire a tenere nemmeno il pareggio.

La Cavese, molto rimaneggiata per le assenze, dà la possibilità a Luciani di debuttare in difesa. Corrono inizialmente di più i siciliani che aggrediscono gli avversari, ma la Cavese crea la sua migliore palla gol del primo tempo al 15’ su un errore in costruzione del Trapani: Sorrentino per Guida che costringe alla respinta Galeotti, si catapulta poi lo stesso Sorrentino che calcia a lato di poco. I metelliani, che avevano già perso al 12’ Diarrassouba per infortunio, si vedono costretti a sostituire anche Fornito per motivi muscolari. Kirwan di testa impegna Boffelli, poi il portiere della Cavese ferma in due tempi un tiro dritto per dritto di Fischnaller.

Nella ripresa la Cavese insiste un po’ di più e cerca il vantaggio, con Sorrentino e con Amerighi, ma Galeotti è molto attento, però intorno al trentesimo della ripresa accade l’imprevisto: passaggio sbagliato da Orlando, ne approfitta Giron che si lancia in avanti e mette in mezzo, chiude la difesa aquilotta, poi interviene scorrettamente Pelamatti sul nuovo entrato Ciotti e l’arbitro assegna il rigore, della cui esecuzione si incarica con successo lo stesso Fischnaller, 0-1. Ciotti potrebbe raddoppiare pochi minuti più tardi ma tentenna e si fa fermare in angolo da Evangelisti, però i biancoblù sfiorano il punto del pareggio con Ubaldi e reclamano invano un calcio di rigore. Si finisce con la tifoseria metelliana delusa: la loro squadra adesso è penultima da sola, con solo il Siracusa alle sue spalle.

Cavese-Trapani 0-1, tabellino

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Cionek, Luciani; Diarrassouba (12’pt Amerighi), Fornito (33’pt Awua), Munari (34’st Barone), Pelamatti; Orlando, Sorrentino (34’st Fusco); Guida (34’st Ubaldi).
In panchina: Manzo, Iuliano, Di Paola, Nunziata, Bolcano, Piana, D’Incoronato. Allenatore: Fabio Prosperi.

TRAPANI (3-4-2-1): Galeotti; Pirrello, Negro, Stramaccioni (27’st La Sorsa); Kirwan (42’st Salines), Celeghin (17’st Palmieri), Di Noia, Benedetti (17’st Giron); Ciuferri (27’st Ciotti), Fischnaller; Grandolfo.
In panchina: Sposito, Motoc, Carriero, Podrini e Marcolini. Allenatore: Salvatore Aronica.

ARBITRO: Leone di Barletta (assistenti Brunetti-Cavalli, quarto uomo Liotta, addetto FVS Marchese).

RETE: 31’st rigore Fischnaller (Tp).

NOTE – Clima sereno o poco nuvoloso, spettatori circa 2300. Ammoniti: Celeghin (Tp), Stramaccioni (Tp), Luciani (C), Salines (Tp). Angoli: 6-4. Recupero: 2’pt, 4’st.

Leggi anche

Angri Femminile, ad Ariano Irpino arriva il terzo ko di fila
Esordio amaro per la Salerno Guiscards sconfitta sul campo del Nardò
A Scafati passa Verona, la rimonta non riesce ai gialloblu