Stava passeggiando con la sorella e gli amici, è stato investito da un’auto e trasportato in ospedale. Ora è sotto osservazione. Dopo la grande paura sembra esserci un barlume di cauto ottimismo per il bambino protagonista, suo malgrado, di un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì a Lancusi, in una delle località più frequentate dai giovanissimi sul territorio di Fisciano.
L’episodio si è verificato nei pressi di piazza Regina Margherita, luogo di ritrovo abituale per i residenti della popolosa frazione fiscianese, nonché di svago per i più piccoli che non si accontentano dei videogiochi e preferiscono ancora trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Ma in questa circostanza un normale pomeriggio di relax si è tramutato in un vero e proprio dramma.
Il piccolo residente a Lancusi, di nove anni, era compagnia della sorella maggiore e di alcuni amici, forse di ritorno da una sessione di gioco (avevano infatti con loro un pallone). A un certo punto ha attraversato la strada lontano dalle strisce, senza accorgersi che nel frattempo stava transitando una Panda.
E’ stata questione di pochi attimi: il conducente dell’autovettura, un 80enne di Baronissi che percorreva la parte finale di via Tenente Nastri, per cause in corso di accertamento non è riuscito ad evitare l’impatto, travolgendo il bambino che è stato sbalzato per diversi metri.