Nel pomeriggio del 4 ottobre, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale hanno tratto in arresto un uomo di 33 anni, residente a Pagani, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione si inserisce nell’ambito di un servizio di controllo dinamico del territorio, mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga nella zona dell’Agro nocerino-sarnese.
Sequestrata cocaina, hashish ed eroina
Durante la perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno rinvenuto cocaina, hashish ed eroina, insieme a materiale per il confezionamento della droga.
Il quantitativo e la tipologia delle sostanze hanno fatto ipotizzare un’attività di spaccio strutturata, che sarà oggetto di ulteriori accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria.
Le indagini
Come previsto dall’ordinamento, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Nel rispetto della presunzione di innocenza, si sottolinea che eventuali responsabilità potranno essere accertate solo con sentenze irrevocabili.
L’attività rientra in un più ampio piano di contrasto alla diffusione degli stupefacenti condotto dai Carabinieri nella provincia di Salerno.

