Skip to content

Salernitana-Cavese, Raffaele: “Pubblico e ragazzi straordinari”

Ferrari: "Sensazione incredibile"
Salernitana-Cavese, Raffaele: “Pubblico e ragazzi straordinari”

“La squadra sta giocando, da dopo la trasferta di Cosenza, un buon calcio. Quando si è padroni del campo e si ha una migliore condizione, ci si può permettere una buona condizione fisica. Abbiamo provato questa soluzione con tutti e tre gli attaccanti perché Ferraris oltre a saper giocare da seconda punta  sa anche fare bene tra le linee. Nel primo tempo la Cavese difendeva in undici dietro il centrocampo e non era semplice trovare spazio. Abbiamo avuto tre occasioni clamorose in area piccola, abbiamo creato pericoli su palla inattiva e abbiamo tirato tre volte da fuori, senza centrare la porta. Non abbiamo subìto ripartenze. Nella ripresa abbiamo avuto più qualità nella rifinitura e infatti siamo passati avanti con due colpi di testa”. Queste le parole del tecnico granata Giuseppe Raffaele al termine di Salernitana-Cavese.

“Tatticamente abbiamo fatto bene, senza lasciare quasi nulla agli avversari – ha detto l’allenatore siciliano -. Il pubblico è stato determinante, sappiamo di essere in una piazza molto calorosa. Un sostegno così, dopo due anni negativi, significa che il pubblico vede i nostri sacrifici. I tifosi sono sempre stati con noi, anche dopo la sconfitta col Cerignola. Sono sicuro che il connubio squadra-pubblico durerà tutto l’anno, perché ho un gruppo eccezionale. Tutti sono partecipi, i ragazzi sono stati straordinari nelle difficoltà. Il gruppo è tutto nuovo, come sono nuovo io e non era scontato fare questi risultati. Dobbiamo alimentarli, continuando ad essere coesi”.

Il mister ha quindi concluso: “Siamo tutto, tranne che superficiali o esaltati. Stiamo lavorando al massimo. Abbiamo avuto dei limiti per alcuni aspetti. Siamo un mix tra una squadra che si sente forte e sa che deve soffrire per essere forte. A volte facciamo errori che ci costano tanto, dobbiamo migliorare. Abbiamo segnato 15 gol, con tanti annullati. Abbiamo sempre creato tanto. Vogliamo lavorare per cercare di diminuire i gol subìti. Oggi abbiamo concesso davvero poco, ma evidentemente commettiamo leggerezze. Dobbiamo sistemare alcune cose di equilibrio e di tattica individuale”.

Ferrari: “Sensazione incredibile”

Oggi è stata la prima volta che abbiamo giocato con tre attaccanti dall’inizio, non era facile ma abbiamo creato tanto quindi siamo contenti per la prestazione. A centrocampo e in difesa i ragazzi hanno fatto una partita di sacrificio e grande corsa per aiutare noi tre davanti a fare il meglio. Dobbiamo continuare a lavorare così senza mollare niente perché il campionato è lungo”. Queste le parole dell’attaccante granata Franco Ferrari al termine di Salernitana-Cavese.

”In questo gruppo ci sono tanti leader, abbiamo creato una bella alchimia. I tifosi sono stati fantastici, ci sono stati vicini e ci hanno aiutato a vivere questo bel momento. È importante ringraziare anche il lavoro di tutti quelli che lavorano attorno a noi tutti i giorni”.

Il centravanti granata ha quindi concluso: “Sensazione incredibile segnare all’Arechi con la maglia della Salernitana, non vedevo l’ora. Ringrazierò Achik per l’assist. Di solito si vede chi fa gol o le ultime giocate ma oggi abbiamo vinto grazie al lavoro di tutta la squadra e questa vittoria ci permette di lavorare più tranquilli. Adesso abbiamo due partite fuori casa difficili ma ogni gara la affrontiamo alla stessa maniera”.

Leggi anche

L’Agropoli cala il tris, Rocchese vittoria a tavolino: Poseidon sei gol al Città di Gragnano
Coppa Italia: alla Nocerina il derby con la Gelbison. Out Sarnese e Paganese
La Salernitana ha ripreso la preparazione in vista del Monopoli: in tre a parte