Un drammatico incidente stradale si è verificato ieri sera, poco prima della mezzanotte, lungo la SS18 in via Badia, al chilometro 133, nel territorio di Vallo della Lucania. Due autovetture, una Fiat Punto e una Ford Fiesta, si sono scontrate violentemente per cause ancora in corso di accertamento.
Ford Fiesta sbalzata sul guard-rail
L’impatto è stato devastante: una delle due auto, la Ford Fiesta, è letteralmente volata sul guard-rail, restando in bilico tra la carreggiata e la scarpata laterale. I Vigili del Fuoco di Vallo della Lucania sono intervenuti immediatamente per estrarre i conducenti dalle lamiere contorte.
Un morto e un ferito grave
Purtroppo, per uno dei due automobilisti – un 56enne di Pattano, alla guida della Fiat Punto – non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118 ne hanno potuto solo constatare il decesso.L’altro conducente, invece, è stato soccorso in gravi condizioni e trasferito in codice rosso all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove è attualmente ricoverato.
Rilievi e strada chiusa al traffico
Sul posto anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e gestito la viabilità, chiudendo temporaneamente la statale al transito per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.Le indagini proseguono per chiarire le cause dell’impatto, mentre la comunità di Pattano si stringe nel dolore per la tragica perdita.