Rimettere a bando i posti che sono stati liberati oppure ridimensionare l’offerta del mercato di via De Crescenzo: sono le alternative sul tavolo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Napoli dopo la pioggia di revoca di concessioni per la vendita – ben cinque quelle pubblicate nelle ultime ore – nella “piazza” del quartiere Pastena. Si tratta di postazioni fisse per alcuni giorni determinati della settimana che già da tempo erano libere perché gli operatori non le utilizzavano. Tuttavia, senza un atto formale di revoca da parte degli uffici di Palazzo Guerra, queste postazioni non potevano essere comunque riassegnate. «Senza revoca non è possibile fare i bandi per rimettere in gioco i posteggi e dal punto di vista degli operatori – spiega il presidente dell’Anva Confesercenti provinciale, Ciro Pietrofesa – il fatto che si voglia mettere in sesto il mercato è positivo. Finora, con le concessioni in essere anche se non utilizzate, non era possibile nemmeno restringere il mercato perché risultano esserci gli operatori. Con questa operazione si sono liberati i posti: ora se il Comune vuole restringere il mercato sappiamo i posti vuoti che ci sono e le persone da sistemare. Anzi, andrebbero fatte ancora altre revoche».
Quindi, le strade sono due anche se l’ipotesi di rimettere a bando le concessioni potrebbe rivelarsi inutile perché è molto probabile che non si faccia avanti nessuno.
++++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO ++++
Mercati a Salerno in crisi: le bancarelle spariscono
di Eleonora Tedesco
Troppe assenze, via le licenze a cinque operatori dell’area di via De Crescenzo a Pastena: «Ora il Comune restringa l’area»

Leggi anche
Angri, domani l’ultimo saluto a Pasquale Pio Mandile
De Rosa: «Crisi automotive, difesa e innovazione»
Visite gratuite con ecocolordoppler in tutta Italia