Skip to content

Sala Consilina, tragico incidente: muore un ragazzo di 16 anni

Ferito l'amico in sella con lui sullo scooter
Sala Consilina, tragico incidente: muore un ragazzo di 16 anni

Tragedia ieri sera a Sala Consilina (SA), dove un grave incidente stradale ha sconvolto la comunità. Poco prima delle 20, in via Taverne, una Citroen C3 guidata da una donna di 43 anni e uno scooter con a bordo due ragazzi di 16 anni si sono scontrati violentemente. L’impatto è stato devastante e ha reso necessario l’immediato intervento dei sanitari del 118 e dei Vigili del Fuoco.

L’intervento dei soccorsi

All’arrivo dei caschi rossi del distaccamento locale, uno dei ragazzi era rimasto incastrato sotto l’autovettura. I Vigili del Fuoco hanno immobilizzato la vettura e, con l’ausilio dei cuscini wetter, sono riusciti a sollevarla per estrarre il giovane. Purtroppo, nonostante la rapidità delle operazioni, per il 16enne non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

L’altro giovane in ospedale

Il coetaneo che viaggiava con lui sullo scooter è stato invece trasportato d’urgenza in ospedale per accertamenti e cure. Le sue condizioni non sarebbero al momento gravi, ma resta sotto osservazione medica.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. La notizia ha scosso profondamente la comunità di Sala Consilina, dove il dolore per la perdita di un giovane della zona è fortissimo.

Leggi anche

Pagani, lite in piazza e incendio in abitazione: indagini dei Carabinieri
Polizia municipale di Cava de’ Tirreni, annullata la sospensione per il comandante Stefano Cicalese
Frodi informatiche e anabolizzanti, perquisizioni anche a Salerno: maxi operazione dei Carabinieri