Flex, piede di porco e poco più di un minuto per assaltare le vetrine e impossessarsi dei monili in oro. Così ha agito l’ennesima “banda del flex” entrata in azione nella Valle dell’Irno, che ha messo a segno un furto in una gioielleria a Baronissi, a pochi passi dal centro cittadino.
Bersaglio del gruppo composto da almeno tre persone un’attività commerciale situata in via Cutinelli, a ridosso del corso Giuseppe Garibaldi.
La scorribanda ha avuto luogo nella notte tra giovedì e ieri. Erano circa le 3.30 quando i ladri si sono presentati dinanzi all’ingresso chiuso dell’esercizio, armati dello strumento ormai comunemente utilizzato per forzare le saracinesche, marchio di fabbrica di numerose gang che hanno seminato il panico in giro per la provincia di Salerno, colpendo saltuariamente anche i comuni dell’Irno.
Una volta tagliata la saracinesca i malviventi, che avevano con sé anche un piede di porco, hanno completato l’opera sfondando la porta e riuscendo a entrare nel negozio. A quel punto hanno avuto a disposizione un lasso di tempo molto limitato, in quanto si è subito attivato l’allarme con il nebbiogeno che li ha costretti alla fuga. Prima di darsela a gambe la banda è riuscita a prelevare diversi oggetti in oro sistemati in bella mostra nelle vetrine vicino all’ingresso dell’esercizio.