La sua posizione, adesso, è al vaglio degli agenti della Sezione Volanti della Questura di Salerno e della Procura. Ma l’episodio che l’ha visto protagonista ieri mattina nel cuore del centro di Salerno non è passato inosservato: decine di persone, infatti, si sono fermate ad osservare le gesta di un ladro, un “topo d’appartamento” che dopo aver eseguito un colpo in un’abitazione di via Cuomo ha tentato una rocambolesca fuga fra i palazzi della zona, venendo poi bloccato dalle forze dell’ordine.
Attimi di tensione ieri mattina, dunque, a pochi passi dal centralissimo Corso Vittorio Emanuele, affollato come sempre da studenti e passanti. Il presunto ladro, dopo essere entrato in azione in un’abitazione al terzo piano di via Cuomo, ha tentato di sottrarsi all’arresto con una fuga rocambolesca: si è lanciato dalla finestra nel disperato tentativo di far perdere le proprie tracce. La fuga, però, è durata pochissimo: è atterrato sul terrazzo di un’altra casa, situata in via Francesco Conforti, dove ha provato a scappare ulteriormente tra i tetti, ma è stato rapidamente raggiunto e bloccato dagli agenti della polizia. Il loro intervento è stato immediato e risolutivo: dopo un breve inseguimento a piedi, l’uomo è stato ammanettato sotto gli occhi increduli dei presenti.
L’intera scena si è consumata in pieno giorno, suscitando spavento e stupore tra i passanti e i residenti della zona. In molti, infatti, hanno assistito a quello che sembrava a tutti gli effetti un inseguimento da film, in pieno centro cittadino. Il ladro è stato quindi condotto presso gli uffici della caserma Pisacane per le procedure di identificazione e gli accertamenti di rito: la sua posizione resta ancora al vaglio.
++++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO ++++
Salerno, tenta la fuga fra i palazzi dopo il colpo in una casa
Blitz di un giovanissimo ladro in un’abitazione di via Cuomo, fermato dalla polizia. Lancio dalla finestra per provare a sfuggire ai controlli: il video “virale” sui social

- Pubblicato il 26 Settembre 2025
- Tags: salerno, sos sicurezza
Leggi anche
Sala Consilina, tragico incidente: muore un ragazzo di 16 anni
Salerno, farmacie nel mirino: caos e aggressione in via Baratta
Salerno, foto sul bus alla liceale: c’è la denuncia