La sfida tra Cavese e Latina, valida per il campionato di Serie C, si è giocata in equilibrio per tutta la prima frazione. I padroni di casa hanno provato a spingere senza però riuscire a concretizzare, mentre gli ospiti hanno contenuto bene senza correre troppi rischi.
Ercolano porta avanti il Latina
Nella ripresa, dopo l’ammonizione di Piana al 60’, il match si è sbloccato al 64’: Ercolano ha trovato la rete del vantaggio per il Latina, portando i nerazzurri sull’1-0 e gelando i tifosi metelliani. La Cavese ha provato a reagire, ma ha faticato a rendersi pericolosa in zona gol.
Nel recupero arriva la beffa finale
Nonostante qualche occasione costruita negli ultimi minuti, la Cavese non è riuscita a trovare il pareggio. Al 90’+2 il Latina ha chiuso i conti con Fasan, che ha realizzato il gol del definitivo 0-2. Finale concitato con diverse ammonizioni e l’espulsione di Parigi al 90’+6, che ha lasciato i pontini in dieci uomini.
La situazione della Cavese
La sconfitta casalinga pesa sul cammino della Cavese, che dovrà subito rialzare la testa per restare agganciata al gruppo di centro classifica.