Skip to content

Ricercato per tentato omicidio in Turchia: arrestato 27enne a Cava de’ Tirreni

L’uomo deve scontare una pena residua di 6 anni e 8 mesi
Ricercato per tentato omicidio in Turchia: arrestato 27enne a Cava de’ Tirreni

La Squadra Mobile della Questura di Salerno, con il supporto del Servizio Centrale Operativo e della 2ª Divisione Interpol del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, ha eseguito un arresto provvisorio a fini estradizionali nei confronti di S.Y., cittadino turco di 27 anni. L’uomo era ricercato dalle autorità del suo Paese per il reato di tentato omicidio.

Le indagini e il rintraccio a Cava de’ Tirreni

L’operazione è scaturita da un’attività info-investigativa, avviata di recente sotto il coordinamento del Servizio Centrale Operativo, che ha permesso di accertare la presenza del 27enne nel territorio salernitano. L’uomo è stato rintracciato a Cava de’ Tirreni, dove aveva dichiarato il proprio domicilio nell’ambito di una domanda di protezione internazionale presentata ad agosto presso l’Ufficio Immigrazione della Questura.

La conferma della notifica Interpol

Dopo l’identificazione e il fotosegnalamento, è stato attivato il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, che ha confermato a carico di S.Y. una Red Notice Interpol emessa dalle autorità turche. L’uomo deve scontare una pena residua di 6 anni, 8 mesi e 22 giorni di reclusione. La corrispondenza tra il fermato e il ricercato è stata accertata dalla Polizia Scientifica attraverso la comparazione delle impronte digitali e delle immagini inserite nella banca dati internazionale.

Carcere ed estradizione

Concluse le formalità di rito, S.Y. è stato condotto presso la Casa Circondariale Antonio Caputo di Fuorni (Salerno), a disposizione della Corte d’Appello di Salerno, competente per la procedura di estradizione.

Leggi anche

Estate Tranquilla 2025: controlli del NAS in Campania, chiuse 23 attività
Operazione congiunta ad Ascea: chiuso centro di accoglienza per stranieri
Lavori fermi e contenzioso: stadio bloccato a San Marzano sul Sarno