Skip to content

Lavori infiniti, lo stadio ancora chiuso a Scafati

di Alfonso Romano
Il “Vitiello” non è pronto: la Scafatese giocherà di nuovo a Santa Maria la Carità e tifosi delusi. Sindaco sotto accusa
Lavori infiniti, lo stadio ancora chiuso a Scafati

SCAFATI – Promesse, pioggia e lavori interminabili. Il debutto casalingo della Scafatese al “Vitiello” continua a slittare, e i tifosi devono rassegnarsi a guardare la squadra presso il “Comunale” di Santa Maria la Carità. A giorni alterni, la speranza di rivedere lo stadio finalmente operativo sembra sfumare tra chiacchiere politiche e ritardi burocratici.
A puntare il dito contro l’amministrazione comunale è Francesco Carotenuto, consigliere di opposizione e leader del gruppo “Scafati Arancione”: «Il sindaco aveva promesso che entro domani (oggi per chi legge, ndr) giorno della seconda partita interna (con il Budoni, ndr), lo stadio sarebbe stato consegnato alla città. Invece nulla è cambiato. La Scafatese giocherà ancora fuori casa e i tifosi devono ringraziare la società per aver messo a disposizione gratuitamente lo stadio di Santa Maria la Carità». Carotenuto non risparmia le parole: «Se fin dall’inizio avessero detto la verità, cioè che i fondi del bando ‘Sport e periferie’ sarebbero arrivati solo ad agosto e non prima come promesso, adesso non saremmo costretti a prendere un’altra delusione. I tifosi meritano rispetto, non prese in giro».
riproduzione riservata

++++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO ++++

Leggi anche

Estate Tranquilla 2025: controlli del NAS in Campania, chiuse 23 attività
Operazione congiunta ad Ascea: chiuso centro di accoglienza per stranieri
Lavori fermi e contenzioso: stadio bloccato a San Marzano sul Sarno