Skip to content

Baronissi, arrestato 37enne ricercato in Germania per tentato omicidio

L’operazione è stata condotta sulla base di una segnalazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia – Divisione Sirene
Baronissi, arrestato 37enne ricercato in Germania per tentato omicidio

La Squadra mobile di Salerno ha eseguito un mandato di arresto europeo nei confronti di un cittadino romeno di 37 anni. L’uomo era ricercato dalle autorità tedesche per gravi reati: tentato omicidio e lesioni personali volontarie aggravate.

Le indagini e il pedinamento

L’operazione è stata condotta sulla base di una segnalazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia – Divisione Sirene. Dopo accurate ricerche, gli investigatori hanno localizzato il 37enne nel comune di Baronissi, in provincia di Salerno, grazie a servizi di osservazione e pedinamento.

Arresto ed estradizione

Una volta rintracciato, l’uomo è stato fermato e condotto in arresto. Sono ora in corso le procedure previste per l’estradizione, affinché possa rispondere davanti alla giustizia tedesca dei reati contestati.

La collaborazione internazionale

Il caso evidenzia ancora una volta l’importanza della cooperazione di polizia a livello europeo, che permette di rintracciare soggetti pericolosi anche al di fuori dei confini nazionali, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini.

Leggi anche

Palio storico della discordia ad Angri
Flotilla, i salernitani finiscono sott’attacco
Spari e terrore a Salerno, niente sconti ai “pistoleri”