Skip to content

Casarano-Cavese 3-0, metelliani ancora ko e ora Prosperi rischia

di Orlando Savarese
I biancoblu cadono di nuovo e restano fermi al penultimo posto in classifica
Casarano-Cavese 3-0, metelliani ancora ko e ora Prosperi rischia

Pur avendo tante assenze, la Cavese ha provato a giocarsi la partita a Casarano con coraggio, ma non è bastato: i salentini hanno vinto 3-0 approfittando nel primo tempo di un errore in costruzione degli aquilotti, e nel secondo tempo della maggiore stanchezza della squadra di Prosperi. Cavese ancora in penultima posizione a soli 2 punti in 5 partite, Casarano già a quota 10, ed ecco che la pressione passa soprattutto sui metelliani, che già mercoledì saranno impegnati contro il Latina in casa in una partita che diventerà già importante per il riscatto.

Nel primo tempo la Cavese sembra reattiva al punto giusto e va al tiro con Orlando, che costringe Chiorra alla respinta, ma i difensori metelliani si lasciano cogliere impreparati quando al 13’ Barone sbaglia il passaggio nella propria metà campo, ne approfitta Chiricò che lancia immediatamente Malcore il quale aspetta l’uscita di Boffelli e lo supera per l’uno a zero. Dopo di questo, i biancoblu attaccano più continuamente e vanno al tiro senza precisione con Amerighi e con Guida, ma anche il Casarano sfiora il raddoppio intorno al 41’ con Malcore che di testa non inquadra lo specchio.

Nella ripresa la Cavese va vicina al pareggio con Guida che cercava il passaggio a Ubaldi ma non riesce a trovarlo per questione di centimetri; vicina al due a zero anche la formazione salentina con Chiricò che impegna Boffelli in angolo, ma il gol lo realizza per il Casarano il nuovo entrato Zanaboni, che riceve un passaggio di ritorno di Chiricò prima di infilare di precisione il pallone del due a zero. Proteste vane dei metelliani che avrebbero voluto un fallo di mano, e di queste proteste fa le spese l’allenatore Prosperi, espulso. Cavese più sfilacciata nel finale, tanto che arriva anche il 3-0 del Casarano al novantesimo, assist di Pérez e conclusione vincente di D’Alena.

Casarano-Cavese 3-0, il tabellino

CASARANO (3-4-3): Chiorra; Celiento, Lulic (29’st Guastamacchia), Gyamfi; Di Dio, Logoluso, Maiello, Cajazzo (25’st Pinto); Chiricò (43’st D’Alena), Malcore (25’st Zanaboni), Millico (25’st Pérez). In panchina: Bacchin, Pucci, Milicevic, Gega, Barone, Palumbo, Malagnino, Cerbone. Allenatore: Vito Di Bari.

CAVESE (3-4-1-2): Boffelli; Evangelisti (29’st Cionek), Piana, Loreto; Amerighi, Munari, Barone (13’st Suplja), Diarrassouba; Orlando (38’st D’Incoronato); Guida (29’st Fusco), Ubaldi (13’st Sorrentino). In panchina: Manzo, Iuliano, Di Paola, Pelamatti, Bolcano, Nunziata. Allenatore: Fabio Prosperi.

ARBITRO: Dini di Città di Castello (assistenti Raccanello-Jorgji, quarto uomo Vogliacco, addetto FVS Fedele).

RETI: 13’pt Malcore (CAS), 32’st Zanaboni (CAS), 45’st D’Alena (CAS).

NOTE – Cielo sereno o poco nuvoloso, campo in condizioni sufficienti. Spettatori circa 3000. Ammoniti: Malcore (CAS), Diarrassouba (CAV). Espulso: al 34’st l’allenatore della Cavese Prosperi per proteste. Angoli: 3-2. Recupero: 2’pt, 7’st. Osservato prima del fischio d’inizio 1’ di raccoglimento in memoria di Matteo Franzoso.

Leggi anche

Salernitana, i tifosi: «Basta contestare, sosteniamo la squadra»
Divieto trasferte tifosi Salernitana: il Consiglio di Stato respinge l’appello del CCSC
Giugliano-Salernitana 1-2, le pagelle dei granata