Al “Degli Ulivi” la Fidelis Andria parte con maggiore intraprendenza, ma fatica a concretizzare sotto porta. La Paganese si difende con ordine e prova a colpire in contropiede. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, tra le proteste dei padroni di casa per un calcio d’angolo non concesso in pieno recupero.
Marquez sblocca la partita al 54’
Nella ripresa arriva l’episodio decisivo: al 54’ la Fidelis Andria trova il vantaggio con Marquez, bravo a finalizzare un’azione sviluppata sulla sinistra. L’ex Nocerina batte Gallo con un destro sul primo palo, firmando la sua prima rete stagionale e regalando tre punti preziosi ai biancazzurri.
Tensione nel finale per l’arbitro
Il recupero finale è stato caratterizzato da momenti di apprensione. L’arbitro Benestante di Aprilia ha accusato un problema fisico ed è rimasto a terra per diversi minuti, costringendo allo stop del gioco e all’intervento degli staff medici di entrambe le squadre. Dopo attimi di paura, il direttore di gara si è ripreso, riuscendo a concludere la partita.
Triplice fischio: tre punti per la Fidelis
Dopo oltre sei minuti di recupero, arriva il triplice fischio: la Fidelis Andria supera la Paganese 1-0, grazie al gol di Marquez, e si rilancia in classifica. Per la Paganese, invece, una sconfitta amara maturata dopo una gara di sacrificio e attenta difesa.