Arrestati due giovani del napoletano, un 24enne e un 32enne, che con la scusa del finto incidente capitato a un familiare hanno raggirato una 51enne del posto nella frazione Licusati di Camerota. L’operazione è stata portata a termine dai carabinieri della locale Stazione, diretti dal Maresciallo Francesco Carelli e sotto il coordinamento della Compagnia di Sapri agli ordini del Capitano Fedocci.
La truffa è scattata con la ormai solita telefonata alla vittima per farla spaventare: la voce all’altro capo del filo racconta di un incidente stradale causato dal familiare della donna e che, se non verserà una determinata somma di denaro, il nipote potrebbe incorrere in seri problemi giudiziari. La donna ha atteso che alla porta si presentasse uno dei due truffatori per riscuotere la somma richiesta e gli ha consegnato ben 14mila euro.
La malcapitata resasi conto di essere stata raggirata ha allertato i militari dell’Arma che sono riusciti a fermare i due truffatori e ad assicurarli alla giustizia dopo averli inseguiti.