Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nelle aree più sensibili di Nocera Inferiore, in particolare nella zona di Piazza Trieste e Trento e nel piazzale antistante la Stazione ferroviaria.
Le verifiche sono scaturite dalle numerose segnalazioni dei cittadini sulla presenza di parcheggiatori abusivi, che da tempo creano disagi e insicurezza nella zona.
Tre parcheggiatori sanzionati e allontanati
Durante i servizi quotidiani predisposti dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, gli agenti delle Volanti hanno individuato tre uomini, tutti originari della città, intenti a svolgere l’attività illecita di parcheggiatore abusivo.
I tre soggetti sono stati sanzionati ai sensi del Codice della Strada e allontanati dall’area.
Emessi i provvedimenti di D.AC.UR.
Poiché i soggetti non hanno rispettato i provvedimenti di allontanamento, su proposta del Commissariato, il Questore della Provincia di Salerno ha disposto nei loro confronti la misura di prevenzione del D.AC.UR. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane), prevista dal D.L. 14/2017 e convertita nella Legge 48/2017.
Il provvedimento, elaborato dalla Divisione Anticrimine della Questura di Salerno, vieta ai tre di frequentare le aree comprese tra Piazza Trieste e Trento, Piazzale XVIII Maggio e l’intera zona della stazione ferroviaria di Nocera Inferiore.