Skip to content

Salerno, per San Matteo niente fondi dal Comune: «Saltano i fuochi di mezzanotte»

di Eleonora Tedesco
L’Associazione “San Matteo” che ogni anno organizza lo spettacolo pirotecnico: «Da mesi attendiamo una risposta»
Salerno, per San Matteo niente fondi dal Comune: «Saltano i fuochi di mezzanotte»

L’associazione “San Matteo”, che negli ultimi anni ha tenuto salernitani e visitatori con la testa all’insù, gli occhi sgranati e la capacità di dire soltanto “wow”, quest’anno, non presenterà la richiesta al Comune per organizzare il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio in occasione della festa del Patrono. Tradotto: a meno di interventi dell’ultimo secondo, lo spettacolo pirotecnico della mezzanotte del 21 settembre, questa volta, rischia davvero di saltare.

«Da mesi – fanno sapere dall’associazione – stiamo tentando di metterci in contatto con il Comune ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Quindi non possiamo procedere investendo soltanto nostre risorse e con il budget che abbiamo non riusciremmo ad eguagliare lo spettacolo dell’anno scorso».

In questi anni, infatti, l’associazione “San Matteo”, composta soprattutto da portatori delle paranze, aveva ingaggiato ditte di esperienza nel settore, capaci di allestire spettacoli pirotecnici particolarmente suggestivi che, proprio perché di alto livello, hanno anche costi che l’associazione non riesce a sostenere senza il supporto di Palazzo di Città.

Leggi anche

Prignano Cilento, la Madonna del Buon Consiglio benedetta da Leone XIV
Bellizzi, cade dall’impalcatura: operaio gravemente ferito
Camerota, truffano una donna per 14mila euro: arrestati