Skip to content

Nocerina, sos centrocampo: si fermano in tre

di Valerio D’Amico
Icardi, Deli e Konate non fanno dormire sonni tranquilli a Campilongo. Giovedì 28 agosto l’abbraccio dei tifosi ai molossi
Nocerina, sos centrocampo: si fermano in tre

Prosegue senza sosta la preparazione della Nocerina in vista dell’inizio ufficiale della stagione 2025-2026, fissato per domenica 31 agosto al “San Francesco” con la sfida interna di Coppa Italia contro la Palmese.

Dopo il ritiro di Ariano Irpino e la pausa di Ferragosto, Troest e compagni sono tornati ad allenarsi davanti al pubblico di casa. Numerosi tifosi hanno gremito le tribune dell’impianto nocerino, sostenendo con entusiasmo i nuovi arrivi.

Infortuni e assenze a centrocampo

Non tutto fila liscio, però, sul fronte degli infortuni. Simone Icardi continua a convivere con i problemi alla schiena, Francesco Deli si è fermato per un fastidio al ginocchio rimediato in precampionato, mentre Amara Konate ha accusato dolore all’adduttore durante una partitella interna.

I tre centrocampisti non prenderanno parte all’allenamento congiunto contro il Pompei (Serie D girone H), in programma oggi alle 16:30 al “San Francesco”. A complicare la situazione ci sarà anche l’assenza di Domenico Aliperta, squalificato per le prime tre giornate di campionato. Mister Campilongo dovrà dunque studiare soluzioni alternative per il reparto di mezzo.

Movimenti di mercato

Non fanno più parte della rosa rossonera il terzino Rubén Trolese (classe 2007) e il centrocampista Maurizio Campagnano (classe 2005), che hanno rescisso con il club. In entrata, invece, potrebbe arrivare l’esterno offensivo Cristian Monaco, 24 anni, ex Angri, Palmese ed Ebolitana, che ha svolto quasi tutta la preparazione con la squadra ed è già ben inserito negli schemi.

Una festa con i tifosi in piazza Diaz

Prima dell’inizio ufficiale della stagione, la Nocerina vivrà un momento di festa con i suoi tifosi. Giovedì 28 agosto, alle ore 20:30, in piazza Diaz a Nocera Inferiore si terrà la presentazione ufficiale della squadra, patrocinata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo De Maio.

La serata sarà condotta dalla giornalista sportiva Jolanda De Rienzo, volto noto di Sportitalia. Ospite speciale sarà Decibel Bellini, speaker ufficiale del Napoli e voce di Radio Kiss Kiss, mentre la selezione musicale sarà curata dalla dj nocerina Stefania Verticale.

Con oltre 700 abbonamenti già sottoscritti, la passione della comunità molossa si prepara a trasformare l’evento in una grande festa rossonera.

Leggi anche

Dramé alla Gelbison, un talento per la porta
Cavese, operazione sfatare il tabù “prima”
Mercato Salernitana, solo l’ex Cerignola non basta