Al termine della gara del primo turno di Coppa Italia di Serie C con la Salernitana uscita sconfitta ai rigori dal Sorrento ha parlato il tecnico Giuseppe Raffaele che ha così analizzato la partita: «Questa sera eravamo partiti bene i primi 15′, poi abbiamo sbagliato tanto tecnicamente. Nel secondo tempo abbiamo concluso abbastanza bene, ma nel fraseggio non siamo stati rapidi e così anche nella pressione. Inutile cercare spiegazioni perché la gara andrà analizzata. Credo che nel momento in cui la squadra raggiungerà la giusta forma, avremo la possibilità di giocare in modo migliore».
Quindi il tecnico soffermandosi sui singoli e sulla loro condizione ha aggiunto: «Coppolaro ha avuto la febbre fino a ieri, Matino è riuscito a recuperare dopo l’infortunio con la Reggina. Achik ha giocato da quinto perché Ubani è arrivato da poco ed ha bisogno di entrare bene nel contesto di squadra, parliamo di un 2005 con grande personalità. Knezovic ha fatto molto bene, ma ha bisogno di entrare nel contesto. Bisogna completare la rosa e con il gruppo cercare una performance diversa per molti aspetti rispetto a questa».
Raffaele ha concluso parlando di mercato: «Stiamo aspettando giocatori di personalità che alzino il livello della squadra. La società mi ha rassicurato, avremo qualche difficoltà in più all’inizio, ma credo che saremo competitivi per ottenere i risultati che vogliamo con la squadra in condizione e gli acquisti».