Paura ma nessuna conseguenza per le persone a bordo di un’imbarcazione che, per cause ancora da accertare, ha impattato contro una formazione rocciosa davanti alla costa di Acciaroli, frazione del comune di Pollica in pieno Cilento. L’episodio si è verificato a breve distanza dal lungomare recentemente riqualificato.
L’intervento della Guardia Costiera
Sul posto è intervenuto il personale dell’ufficio locale della Guardia Costiera, che ha coordinato le operazioni di recupero del natante. Grazie all’impiego di due unità nautiche di supporto, la barca è stata liberata e scortata fino all’approdo in sicurezza.
Occupanti illesi e assistiti sul posto
Fortunatamente, nessuno degli occupanti ha riportato ferite o necessità di cure mediche. Tutti sono stati assistiti direttamente sul posto dal personale intervenuto. L’incidente è ora oggetto di accertamenti per stabilire le cause dell’impatto.
Sicurezza in mare sotto i riflettori
L’episodio riporta l’attenzione sull’importanza del rispetto delle norme di navigazione e della prudenza in mare, soprattutto nelle zone costiere caratterizzate da fondali bassi e presenza di scogli affioranti.