Nel pomeriggio del 5 agosto 2025, gli agenti della Polizia Ferroviaria della Sottosezione di Salerno hanno tratto in arresto L.A., accusato di truffa aggravata ai danni di una donna anziana.
L’uomo è stato fermato mentre scendeva da un treno proveniente da Lamezia Terme, grazie a una tempestiva operazione delle forze dell’ordine.
L’indagine partita dalla denuncia a Girifalco
L’allarme è stato lanciato dai Carabinieri della Stazione di Girifalco, in provincia di Catanzaro, che avevano ricevuto la denuncia-querela da parte della vittima, una donna di 75 anni raggirata con l’inganno.
Grazie alla rapida collaborazione tra le forze dell’ordine calabresi e la Polfer di Salerno, è stato possibile localizzare il sospettato e organizzare l’intervento alla stazione ferroviaria.
Gioielli e orologi recuperati durante la perquisizione
Una volta fermato, L.A. è stato perquisito dagli agenti. Nello zaino e sugli indumenti sono stati ritrovati gioielli in oro e orologi di valore, che sono stati successivamente riconosciuti dalla parte offesa come propri.
Il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro, mentre l’uomo è stato accompagnato negli uffici della Polizia Ferroviaria per gli adempimenti di rito.