Nel pomeriggio del 23 luglio 2025, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 57 anni, già sottoposto in precedenza al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna.
Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nell’ambito di una indagine per atti persecutori.
L’uomo era già destinatario di un provvedimento restrittivo
Secondo l’ipotesi accusatoria, che allo stato è stata condivisa dal giudice per le indagini preliminari, l’uomo avrebbe continuato a tenere condotte persecutorie e vessatorie nei confronti della donna, nonostante il divieto imposto dalle autorità.
Non si tratta dunque di un episodio isolato, ma dell’ennesima violazione di una misura già disposta per tutelare la vittima da ulteriori comportamenti molesti e minacciosi.
Il 21 luglio era stato sorpreso nei pressi del luogo di lavoro della vittima
L’aggravamento della misura cautelare è scaturito da un episodio particolarmente grave verificatosi lo scorso 21 luglio, quando l’uomo è stato sorpreso appostato nei pressi del luogo di lavoro dell’ex compagna, a bordo della propria autovettura.
A seguito di questo comportamento, che costituisce una chiara violazione del divieto di avvicinamento, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza e, successivamente, sottoposto agli arresti domiciliari con ordinanza del GIP.