Skip to content

Eboli, ritorna l’incubo furti notturni

di Francesco Faenza
Da un cravattificio nel rione Casarsa portati via cassaforte, due fucili regolarmente detenuti e un’autovettura aziendale
Eboli, ritorna l’incubo furti notturni

Torna l’incubo furti nella zona est di Eboli. Nella notte tra domenica e lunedì, una banda di ladri ha preso di mira un cravattificio situato nel rione Casarsa, mettendo a segno un furto inquietante per modalità e obiettivi.

I malviventi, entrati in azione con estrema rapidità e precisione, sono riusciti a portare via una cassaforte, due fucili regolarmente detenuti e un’automobile appartenente all’azienda. Un colpo messo a segno con tempismo e una certa dose di conoscenza dell’edificio e delle sue abitudini: è questa la prima ipotesi al vaglio degli inquirenti.

Chi ha agito sembrava conoscere i punti d’accesso e i tempi giusti per entrare e fuggire senza lasciare tracce evidenti. Proprio per questo, non si esclude la possibilità che ci possa essere stato un basista, qualcuno che dall’interno – o che conosce bene la zona possa aver fornito informazioni preziose per organizzare il colpo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Eboli, guidati dal capitano Greta Gentili. Le indagini sono state subito avviate in più direzioni.

Leggi anche

Luci d’Artista a Salerno, subito il bando per la sicurezza
Fascicolo sanitario elettronico, Campania al palo
Scempio al cimitero di Salerno: visite fra le ossa