Un grave incidente si è verificato nella notte a Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno, nel cuore del Cilento. Un ragazzo di 16 anni, in vacanza presso Villa Matarazzo, è rimasto con il piede sinistro incastrato sotto un carrello elevatore ribaltato per cause ancora da accertare.
L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte, quando alcuni suoi coetanei, allarmati dalle urla di dolore, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
L’intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli, supportati dai sanitari del 118. I soccorritori hanno lavorato per circa 25 minuti utilizzando attrezzature idrauliche per sollevare il muletto e liberare il giovane, rimasto intrappolato con il piede sotto il mezzo.
Il ragazzo, sotto shock ma cosciente, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania per le cure del caso.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Agropoli, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto. Al momento non è ancora chiaro come e perché il muletto si sia ribaltato.