Skip to content

Battipagliese: Simone Di Giacomo è il nuovo attaccante

Riconferma importante a centrocampo: Lorenzo Losasso resta in bianconero
Battipagliese: Simone Di Giacomo è il nuovo attaccante

La Battipagliese 1929 continua a rafforzare il proprio organico in vista della nuova stagione calcistica. È ufficiale il tesseramento di Simone Di Giacomo, attaccante centrale classe 1998, che vestirà la maglia bianconera nel campionato di Eccellenza Campania 2025-2026.

Nato a Nocera Inferiore il 6 aprile 1998, Di Giacomo ha mosso i primi passi nei vivai di Genoa, Bari e Nocerina, prima di avviare una carriera che lo ha visto protagonista tra Serie C, D ed Eccellenza con diverse maglie prestigiose: Valdiano, Fondi, Alfaterna (13 reti), Città di Messina, Moliterno, Solofra (11 reti), Castel San Giorgio (14 reti), Ebolitana e, nella passata stagione, Polisportiva Santa Maria Cilento, dove ha realizzato 15 gol.

Le parole di Simone Di Giacomo: “Suderemo la maglia, questo è certo!”

Alla firma del contratto, Di Giacomo ha espresso tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura:

Ho scelto la Battipagliese perché abbiamo in comune gli stessi obiettivi: vincere e riportare la piazza di Battipaglia in categorie superiori. Tutto ciò insieme al gruppo squadra, allo staff, alla società e ovviamente ai tifosi, che saranno il nostro dodicesimo uomo in campo. Suderemo la maglia: questo è certo!


Riconferma importante a centrocampo: Lorenzo Losasso resta in bianconero

Oltre ai nuovi arrivi, la società bianconera mette al sicuro anche i pilastri della passata stagione: è ufficiale la riconferma di Lorenzo Losasso per la stagione 2025-2026.

Losasso, jolly di centrocampo, si è distinto per la sua duttilità tattica, venendo impiegato sia da esterno che da centrale. Ma oltre alla qualità tecnica, il calciatore ha conquistato l’ambiente con il suo spirito di sacrificio, serietà e leadership.

Le parole di Lorenzo Losasso: “Quest’anno vogliamo prenderci quello che ci è sfuggito”

Queste le dichiarazioni di Losasso dopo il rinnovo:

Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno, soprattutto per prenderci quello che ci è sfuggito l’anno scorso. Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica per raggiungere l’obiettivo. Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo al campo!

Leggi anche

Salernitana: Milan nuovo presidente del Cda, Pagano amministratore delegato
Il karateka portabandiera ai World Games
Ripescaggio, dalla Salernitana chiesto il blocco dei calendari