Attimi di panico questa mattina sull’autostrada del Mediterraneo A2, corsia sud, nei pressi dello svincolo di Petina, dove un’auto alimentata a Gpl è andata in fiamme mentre era in marcia. A bordo si trovava una famiglia di turisti: madre, padre e un bambino. Fortunatamente sono stati tratti in salvo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco.
Incendio auto Gpl sull’autostrada del Mediterraneo
Erano circa le 9 quando l’allarme è scattato. L’autovettura, improvvisamente, ha iniziato a sprigionare fumo e fiamme, suscitando il panico tra gli occupanti. Il rischio era elevato, vista la presenza dell’impianto a gas Gpl, che poteva far esplodere il veicolo.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, guidati dal caposquadra Bruno Mangieri. I pompieri hanno agito con grande professionalità e tempestività: per evitare perdite di tempo prezioso, sono intervenuti dalla piazzola centrale tra le carreggiate, operando in piena sicurezza ma con estrema rapidità.
Famiglia salvata, nessun ferito
La famiglia, fortunatamente, è riuscita ad abbandonare l’abitacolo in tempo ed è rimasta illesa. L’intervento ha evitato il peggio: l’incendio auto Gpl non solo ha distrutto completamente il veicolo, ma ha anche intaccato la vegetazione sulla montagna che costeggia l’autostrada A2. Anche questo rogo è stato prontamente domato dai caschi rossi.
Traffico rallentato sulla A2
Durante le operazioni di spegnimento, il traffico ha subito rallentamenti, ma la situazione è tornata alla normalità in breve tempo. Sul posto anche la polizia stradale per la gestione della viabilità e i rilievi del caso.