L’entusiasmo a mille è nell’aria ormai da giorni, tra cuori e fiamme scambiate sui social e striscioni di amore che la città si appresta a srotolare domani per il suo arrivo: dopo il grande successo della prima data del tour estivo a Bologna, Capo Plaza si prepara ad approdare nella sua Salerno domani, sabato 12 luglio, all’Arena Grandi Eventi per l’apertura di SalernoSounds 2025.
Reduce dalle due date evento sold out di inizio 2025 a Milano e Roma, dove si è esibito su un palco che era una vera e propria installazione in uno show unico che ha fatto la storia del genere, il giovane fuoriclasse è pronto a inaugurare domani il palco total black, imponente ma leggero al tempo stesso, allestito nell’emiciclo del Complesso architettonico del Crescent, il cui impatto scenico è stato solo in parte già spoilerato dai selfie dei curiosi a passeggio in Piazza della Libertà in questi giorni.
Superstar multiplatino, l’artista tra i più importanti della scena rap farà tappa nella sua città natale con il suo SUMMER TOUR, organizzato da Live Nation, che già si preannuncia tra gli appuntamenti estivi più attesi.
Intanto, venerdì 13 giugno è uscito “Non basta mai” che vede l’artista multiplatino affiancato da Tony Effe e da Bresh, dando vita ad un pezzo ricco di personalità e carisma, perfettamente supportato dalla produzione di due fuoriclasse come Sick Luke e AVA. “Non Basta Mai” colpisce per la sua immediatezza, lasciando il segno e affermandosi come uno dei potenziali protagonisti dell’estate.
Con questa release Capo Plaza conferma ancora una volta la sua capacità di muoversi con naturalezza tra hit radiofoniche e credibilità street, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama musicale italiano. L’annuncio arriva a pochi giorni dalla certificazione Triplo Platino del suo ultimo album “Ferite” che ha avuto un esordio da record su Spotify con il miglior debutto su Spotify Italia nel 2024 all’uscita e l’ingresso al secondo posto della classifica Global di Spotify, oltre a debuttare al n. 1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk. Nell’album “Ferite” Capo Plaza mostra per la prima volta le sue ferite, come sulla cover, si apre e mostra la sua capacità di affrontare le situazioni mantenendosi coerente con la origine rap/trap.
Rimanendo sempre fedele a sé stesso e aprendosi verso collaborazioni e suoni che un tempo gli sembravano lontani Plaza mette in questo album una serie di riflessioni che per la prima volta butta fuori e cerca di esorcizzare, unendo la parte trap, il mondo urban e pop, brani coerenti con le sue origini ma anche aperture verso feat inediti come quello con Mahmood e, per la prima volta, due donne in un suo disco: Annalisa e Anna. Plaza conferma ancora una volta la sua capacità di muoversi con naturalezza tra hit radiofoniche e credibilità street, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama musicale italiano.