Skip to content

Salernitana, ufficiale Emmanuele Matino

Il difensore firma fino al 2027
Salernitana, ufficiale Emmanuele Matino

La Salernitana rinforza la difesa con un innesto giovane ma già esperto: è ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Emmanuele Matino, difensore classe 1998, prelevato dalla SSC Bari.

L’ex centrale biancorosso ha sottoscritto un contratto con i granata valido fino al 30 giugno 2027.

Matino: esperienza tra B e C, pronto per la nuova avventura in granata

Cresciuto calcisticamente tra Puteolana e Latina, Matino ha vissuto l’ultima parte della scorsa stagione in Serie B con la maglia del Cittadella, in prestito. Nei due anni precedenti aveva invece indossato la casacca del Bari, sempre tra i cadetti.

In carriera ha collezionato oltre 110 presenze in Serie C, distinguendosi con le maglie di Cavese e Potenza, dove ha mostrato qualità in marcatura, capacità di impostazione e grande determinazione.

Un rinforzo strategico per il nuovo corso della Salernitana

L’arrivo di Matino rappresenta un tassello importante nella ricostruzione difensiva della Salernitana in vista della prossima stagione, dopo la retrocessione in Serie B. Il difensore napoletano porta in dote dinamismo, duttilità e una buona conoscenza della categoria.

Il club ha comunicato l’operazione con una nota ufficiale, sottolineando il valore dell’investimento nel giovane centrale.

Leggi anche

Ufficiale: Paolo Ghiglione dalla Salernitana al Calcio Padova
Battipagliese: Simone Di Giacomo è il nuovo attaccante
Ebolitana Calcio, niente partite al “Dirceu” nel centenario