Skip to content

13enne in bici elettrica si scontra con uno scooter: è grave

Ricoverato in codice rosso al Santobono: intubato e in prognosi riservata
13enne in bici elettrica si scontra con uno scooter: è grave

Tragedia sfiorata a Casoria, in provincia di Napoli, dove un ragazzino di 13 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente stradale. Il giovane, a bordo di una bici elettrica, si è scontrato con uno scooter nella tarda serata di ieri, poco dopo le 23, in via dell’Indipendenza.

Ricoverato in codice rosso al Santobono: intubato e in prognosi riservata

Le condizioni del 13enne, residente a Casoria, sono subito apparse critiche. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha trasportato il minore in codice rosso all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. I medici hanno proceduto con l’intubazione e il ragazzo è ora ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono tenute sotto stretta osservazione.

Centauro ferito e dimesso dall’ospedale di Acerra

Anche l’uomo alla guida dello scooter è rimasto ferito nell’impatto. Trasportato all’ospedale di Acerra, ha riportato una frattura del setto nasale. Dopo le cure, è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. L’identità del motociclista è stata accertata dai Carabinieri, intervenuti subito sul luogo dell’incidente.

Indagini in corso per chiarire la dinamica

Sul caso indagano i Carabinieri delle compagnie di Casoria e Vomero, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona per individuare eventuali responsabilità.

Bici elettriche e sicurezza: un tema sempre più urgente

L’incidente rilancia il tema della sicurezza stradale, soprattutto per i più giovani che utilizzano biciclette elettriche. Un mezzo pratico e sempre più diffuso, ma che richiede attenzione, rispetto del codice della strada e, soprattutto, protezioni adeguate.

Leggi anche

Gruppo Stratego protagonista agli Italian Legal Awards 2025
Giuseppe Borrelli è il nuovo procuratore di Reggio Calabria
A Salerno arriva il progetto EduFinTour