Skip to content

Assalto al bancomat Bnl di Nocera Inferiore, s’indaga

Caccia ai tre uomini entrati in azione all’alba di ieri
Assalto al bancomat Bnl di Nocera Inferiore, s’indaga

Hanno agito in poco più di due minuti, come in un’azione da film: un’auto usata come ariete, un bancomat sradicato dal muro e una fuga fulminea verso l’autostrada. È successo all’alba di ieri nel cuore di Nocera Inferiore, a pochi metri dal comando dei carabinieri.
Un colpo rapido e ben organizzato ha scosso all’alba di ieri a Nocera Inferiore. Nel mirino dei ladri la filiale Bnl di via Barbarulo, in pieno centro, a poca distanza dal Reparto territoriale dei carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, ad agire sarebbero stati almeno tre individui.
I malviventi hanno fatto irruzione puntando dritti allo sportello bancomat: lo hanno sradicato utilizzando un’Alfa Romeo Giulietta rubata poche ore prima, sempre nell’Agro nocerino, lanciata a tutta velocità contro la porta blindata dell’istituto. In pochi istanti il veicolo ha sfondato l’ingresso, permettendo al commando di entrare e caricare il totem contenente il denaro. Il blitz è durato al massimo un paio di minuti. Poi la fuga: il gruppo ha abbandonato il bancomat – ormai svuotato – nei pressi della rotatoria di via Atzori, vicino al casello autostradale della Napoli-Pompei-Salerno. Qui è stata ritrovata anche la Giulietta, lasciata sul posto per proseguire la fuga con un altro veicolo, presumibilmente guidato da un complice in attesa.
Il bottino è ancora in fase di quantificazione, ma si parla di alcune migliaia di euro.
(red.cro.)
riproduzione riservata

Leggi anche

Sospesi i treni tra Salerno e Caserta
Bruciò sede Croce Rossa a Cava de’ Tirreni: va a processo
Rubano i cavi nel pozzo, San Severino senz’acqua