Una tragedia ha colpito la comunità di Monte San Giacomo, in provincia di Salerno, dove all’alba di oggi una donna di 90 anni ha perso la vita in un incendio divampato nella sua abitazione. La vittima si trovava all’interno della casa nel momento in cui si sono sviluppate le fiamme, che non le hanno lasciato scampo.
Decesso per esalazioni di fumo: inutili i soccorsi
Secondo una prima ricostruzione, la causa della morte sarebbe stata l’inalazione di fumo. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina sono intervenuti tempestivamente sul posto, ma per l’anziana non c’era ormai più nulla da fare.
Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Carabinieri
Oltre ai soccorritori, sul luogo della tragedia sono giunti anche i sanitari del 118 e i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma si propende per un possibile corto circuito o un malfunzionamento domestico.
La comunità sotto shock: un lutto che colpisce tutti
Monte San Giacomo è sotto shock per la scomparsa della donna, molto conosciuta in paese. Un evento che scuote ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza domestica per le persone anziane, specie in abitazioni isolate o poco sorvegliate.