Trentuno candidati in corsa per la carica di direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria “Ruggi” di Salerno. Una rosa di candidati corposa che vede la presenza di noti professionisti e tra questi alcuni hanno alle spalle già precedenti esperienze presso gli uffici di via San Leonardo.
La commissione deputata dalla Regione Campania a espletare le procedure per la formazione dell’elenco di candidati ai quali conferire l’incarico di manager ha approvato l’elenco degli ammessi a sostenere il colloquio individuale. La convocazione per tutti è prevista per il prossimo 3 giugno: i colloqui si terranno presso il Centro Direzionale di Napoli, si procederà in ordine alfabetico, dalle 9 alle 14.
La scadenza del contratto per l’attuale numero uno del “Ruggi”, Vincenzo D’Amato, è prevista ufficialmente il 31 luglio 2026. Ma il governatore Vincenzo De Luca anticipa i tempi, preferendo tenersi pronto nel caso in cui dovesse occorrere, scegliendo in largo anticipo a chi conferire l’incarico. Continuano a rincorrersi le voci di due accreditati nomi: quelli di Ciro Verdoliva e Nicola Cantone, che compaiono regolarmente nella lista delle convocazioni per i colloqui. Tra gli altri, nell’elenco sono presenti professionisti noti come Oreste Florenzano, Antonio Limone, Germano Perito, Anna Emilia Vozzella e Ugo Trama.