Skip to content

Nuovo dg del “Ruggi”: 31 in corsa per il post D’Amato

di Marcella Cavaliere
I candidati convocati il 3 giugno a Napoli per i colloqui. Nell’elenco i “papabili” Cantone e Verdoliva
Nuovo dg del “Ruggi”: 31 in corsa per il post D’Amato

Trentuno candidati in corsa per la carica di direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria “Ruggi” di Salerno. Una rosa di candidati corposa che vede la presenza di noti professionisti e tra questi alcuni hanno alle spalle già precedenti esperienze presso gli uffici di via San Leonardo.

La commissione deputata dalla Regione Campania a espletare le procedure per la formazione dell’elenco di candidati ai quali conferire l’incarico di manager ha approvato l’elenco degli ammessi a sostenere il colloquio individuale. La convocazione per tutti è prevista per il prossimo 3 giugno: i colloqui si terranno presso il Centro Direzionale di Napoli, si procederà in ordine alfabetico, dalle 9 alle 14.

La scadenza del contratto per l’attuale numero uno del “Ruggi”, Vincenzo D’Amato, è prevista ufficialmente il 31 luglio 2026. Ma il governatore Vincenzo De Luca anticipa i tempi, preferendo tenersi pronto nel caso in cui dovesse occorrere, scegliendo in largo anticipo a chi conferire l’incarico. Continuano a rincorrersi le voci di due accreditati nomi: quelli di Ciro Verdoliva e Nicola Cantone, che compaiono regolarmente nella lista delle convocazioni per i colloqui. Tra gli altri, nell’elenco sono presenti professionisti noti come Oreste Florenzano, Antonio Limone, Germano Perito, Anna Emilia Vozzella e Ugo Trama.

Leggi anche

Sarno, 17enne collocato in comunità: aveva tentato un furto a Salerno
Sequestro a Villa Treville di Positano: indagini su presunti abusi edilizi e ambientali
Appalto Arechi-Volpe, il Tar Salerno respinge il ricorso: i lavori restano al Consorzio Energos