Skip to content

Battipagliese, la promozione è in salita: Canosa stravince

In Puglia finisce 3-0
Battipagliese, la promozione è in salita: Canosa stravince

Brutta sconfitta per la Battipagliese, che esce battuta dal campo del Canosa con un pesante 3-0 nella sfida di andata dei playoff di Eccellenza. Dopo un buon avvio nei primi 15 minuti, i bianconeri hanno pagato a caro prezzo disattenzioni difensive e imprecisioni sotto porta.

La cronaca del match: primo tempo da incubo

I campani partono bene e si rendono pericolosi già al 5′ con un tiro di Ripa, seguito da un’altra occasione all’11′, sempre con il numero 9, ma il portiere di casa Tarolli si supera e devia in corner.

Poi, l’episodio che cambia la partita: al 18′ Barrasso approfitta di un grave errore della retroguardia ospite e firma l’1-0 con un preciso rasoterra. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio del Canosa: punizione battuta da Barrasso e colpo di testa vincente di Lamacchia (20′).

La Battipagliese tenta una reazione con Losasso (21′) e Olmos (28′), ma manca la precisione sotto porta. Il primo tempo si chiude sul 2-0.

Secondo tempo: Jimenez chiude i giochi

Nella ripresa il copione non cambia. Al 47′ arriva il tris del Canosa con Jimenez, servito in profondità da Mangialardi: l’attaccante non sbaglia a tu per tu con il portiere.

I bianconeri provano a reagire con tiri dalla distanza di Spagnuolo (54′) e Moussa (65′), ma Tarolli si conferma insuperabile.

Numerose le sostituzioni nella seconda parte del match per entrambe le squadre, tra cui quelle di Tomolillo, Moussa e Petrosino per la Battipagliese. Ammoniti per i campani Formicola, Calvarese e Spagnuolo.

Il finale è tutto in gestione per il Canosa, che sfiora anche il quarto gol con Jimenez all’89′, ma il portiere campano salva il risultato.

Ora tra una settimana la gara di ritorno per decidere chi accederà alla finale dei playoff

Canosa (3-5-1-1) – Tarolli 7, Pignataro 6, Lamacchia 7, Solano 6.5; Coco 6.5, Gomes 6, Barrasso 7.5, Gomis 6.5, Santoro 6; Mangialardi 6.5; Jimenez 7. A disposizione: Capossele, Milano 6, Monterisi, Pirelli, Pizzulli, Martinez SV, Comitangelo, Ciannamea, Scassano. All Lanotte
Battipagliese (3-4-1-2) – Trapani 5.5; Calvarese 5, Petrosino 5.5, Magliano 5; Tomolillo 5.5, Losasso 6, Olmos 6, Formicola 5.5; Moussa 6; Minicone 5, Ripa 6. A disposizione: Esposito, Pipolo, Manco, Tedesco 5, Boglic 5.5, Masella SV, Spagnuolo 5, Suozzo, Tarcinale. All. Pietropinto
ARBITRO: Antonio Elia di Ostia Lido.
RETI: 17′ Barrasso, 21′ Lamacchia, 47′ Jimenez
Note: Ammoniti: 19′ Formicola (B) – 37′ Solano (C) – 45+2′ Calvarese (B)  62′ Lamacchia – 75′ Spagnuolo (B)angoli 2-1 | recupero 3-4

Leggi anche

Conference League, trionfa il Chelsea del salernitano Maresca
Primo memorial Pasquale Cuffaro
Salernitana, tempo di resa dei conti