Skip to content

San Giovanni a Piro, schianto in moto: muore 16enne

A perdere la vita Domenico Magliano che frequentava il Liceo Classico "Parmenide" a Vallo della Lucania
San Giovanni a Piro, schianto in moto: muore 16enne

Tragedia questa notte a San Giovanni a Piro: un 16enne ha perso la vita dopo essersi schiantato con la moto contro un muretto. Il ragazzo è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania ma nonostante gli sforzi dei sanitari il cuore del 16enne ha smesso di battere.

Il giovane era in sella a una Yamaha 125 quando, per cause ancora in fase di accertamento giudiziario, ha perso il controllo finendo contro un muretto. L’incidente mortale è avvenuto nella tarda serata di ieri ungo la strada che collega il centro del paese alla frazione collinare di Bosco.

Domenico Magliano

La notizia ha scosso l’intera comunità di San Giovanni a Piro, ma anche la comunità di Vallo della Lucania. Infatti il giovane che ha perso la vita si chiamava Domenico Magliano e frequentava il Liceo Classico “Parmenide”. Un dolore profondo ha investito studenti, docenti e il dirigente scolastico Francesco Massanova, che hanno appreso con sgomento la notizia.

Per lutto annullata la partita playoff tra Cilentana Sport e A.S.D. Ispani Calcio, prevista allo stadio “Matteo Covone” di Sapri. Rinviata “a data da destinarsi” anche la festa per lo scudetto azzurro del Club Napoli Sapri “Emanuele Melillo”.

Leggi anche

Salerno, dramma in carcere: detenuto ingerisce candeggina
Violazioni stradali ed evasione, 4 denunce nella Valle dell’Irno
San Valentino, perseguita la compagna: nei guai 51enne