Skip to content

Università di Salerno, lo studente al prof: «Stai zitto, fai lezione»

di Alessandro Mosca
Il video delle offese nei corridoi ad Avallone diventa virale. E le associazioni mettono nel mirino l’ex parlamentare grillino Luigi Iovino
Università di Salerno, lo studente al prof: «Stai zitto, fai lezione»

«Stai zitto… vai a fare lezione e non rompere il c…». È la frase “captata” in un video registrato nei corridoi dell’Ateneo nella mattinata di lunedì che ha scatenato un putiferio, amplificando i veleni che, ormai da tempo, stanno caratterizzando il clima all’Università di Salerno. Il destinatario delle parole ben poco edificanti è Gennaro Avallone, ordinario di Sociologia e docente in organico al Dipartimento di Studi Politici e Sociali: secondo quanto ricostruito anche ad alcune testimonianze, il professore è stato beccato perché “reo” di aver chiesto il silenzio.

La sfilata

Fuori dall’aula, infatti, un gruppo di studenti era in transito in maniera gioiosa e chiassosa, probabilmente per festeggiare gli esiti delle ultime elezioni per la rappresentanza negli organi accademici. La richiesta del professore, però, ha provocato una reazione sgarbata, ben poco edificante, che ha trovato una condanna unanime.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Bracconaggio a Capaccio: sequestrati richiami illegali
Meteo per domani (venerdì 23 maggio 2025)
Una donna morta e una in fin di vita, si indaga per omicidio