Skip to content

Furto delle offerte per San Pasquale a Nocera Superiore

Sotto shock la comunità
Furto delle offerte per San Pasquale a Nocera Superiore

Momenti di incredulità e amarezza a Nocera Superiore, dove un gesto vile ha offuscato il clima gioioso dei festeggiamenti in onore di San Pasquale Baylon. Nella mattinata di ieri, attorno alle 9:40, un uomo ha fatto irruzione nella chiesa del Santo e, con estrema disinvoltura, si è impossessato della damigiana contenente le offerte dei fedeli. Subito dopo, si è dato alla fuga a bordo di una Vespa.

Alcuni testimoni affermano di averlo notato anche nei giorni precedenti all’interno della chiesa, probabilmente intento a osservare la situazione per pianificare il colpo. Il furto ha colpito duramente l’intera comunità, in particolare i volontari e i membri del comitato che, con passione e spirito di servizio, ogni anno contribuiscono alla riuscita della festa.

Il fatto ha generato sdegno e profonda delusione, ma non ha intaccato lo spirito che anima i fedeli. La reazione della città è stata immediata: unita e determinata, Nocera Superiore continua a celebrare il suo Santo con lo stesso fervore, sostenuta dall’impegno del parroco e dalla collaborazione instancabile dei cittadini.

Un atto meschino non basterà a spegnere la luce della devozione né a cancellare il significato autentico di una ricorrenza tanto sentita. La fede e la solidarietà restano più forti di qualsiasi furto.

Leggi anche

Eboli, carne conservata male: scattano le multe
Vallo della Lucania, confermata la condanna per Ametrano
Inchiesta su Fondovalle e Aversana, la Cassazione: «Le chat di Cascone non sono un indizio»