Skip to content

Tentano furto di superalcolici in supermercato di Sant’Arsenio: arrestati tre giovani

Uno di loro è stato bloccato subito dai Carabinieri. Gli altri due hanno cercato di allontanarsi in direzione dello svincolo autostradale di Polla
Tentano furto di superalcolici in supermercato di Sant’Arsenio: arrestati tre giovani

Tentato furto e fuga finita male per tre giovani residenti in provincia di Napoli, protagonisti di un episodio avvenuto nella giornata di ieri in un noto supermercato di Sant’Arsenio, nel cuore del Vallo di Diano, in provincia di Salerno.

Secondo quanto ricostruito, i tre si sarebbero introdotti all’interno del punto vendita con l’obiettivo di sottrarre diverse bottiglie di superalcolici, ma il tentativo è stato prontamente sventato grazie al pronto intervento del personale del negozio e delle forze dell’ordine.


Bloccati in fuga: decisivo il coordinamento tra Carabinieri e Polizia Stradale

Una volta scoperti dai commessi, i tre hanno tentato di darsi alla fuga. Uno di loro è stato bloccato subito dopo all’esterno del supermercato dai Carabinieri della stazione locale di Sant’Arsenio. Gli altri due, invece, sono saliti a bordo di un’auto cercando di allontanarsi in direzione dello svincolo autostradale di Polla.

La fuga, tuttavia, è durata poco. Grazie alla tempestiva segnalazione dei militari dell’Arma, gli agenti della Polizia Stradale sono riusciti a intercettare e fermare il veicolo nei pressi dell’ingresso autostradale. I due sono stati identificati e condotti in caserma, dove è scattato l’arresto per tutti e tre.


Refurtiva recuperata e restituita al supermercato

Le bottiglie di superalcolici sottratte durante il tentativo di furto sono state interamente recuperate e restituite al supermercato, grazie alla rapidità e alla collaborazione tra le forze dell’ordine.

L’episodio riporta ancora una volta l’attenzione sull’importanza del controllo del territorio e della sinergia operativa tra Polizia e Carabinieri, elementi decisivi per garantire la sicurezza dei cittadini e tutelare le attività commerciali della zona.

Leggi anche

Eboli, auto si ribalta sul litorale: grave una donna
Trincerone di Salerno, c’è lo stop ai lavori del lotto A
Eboli, cane incastrato sotto un tir