Skip to content

Angri, partorisce i gatti in un loculo al cimitero

di Anna Villani
Per loro si cerca ora una buona adozione
Angri, partorisce i gatti in un loculo al cimitero

Un loculo come casa, è la scelta fatta da una gatta che non sapendo dove partorire ha pensato bene di trovarsi un buco libero. Peccato che quel buco corrispondesse ad un loculo all’altezza del marciapiedi del cimitero.

Una signora passando di là ieri mattina ha notato la testolina della gatta sbucare dal loculo, incuriosita si è avvicinata e con grande sorpresa ha constatato che non solo la gatta avesse messo le tende nel loculo ma che ci fossero pure i suoi gattini.
La donna, Carmela Vaccaro Mainardi, tra l’altro, è una grande amante degli animali, lo scorso anno aveva già provveduto al salvataggio di una gattina sulla statale 268.

Ma nella sua esperienza di gattara mai avrebbe pensato di recuperarne una al cimitero addirittura. Ieri mattina insieme ad un’amica ha comprato un paio di scatolette di carne divorate nel giro di qualche minuto dall’affamata mamma gatta.

Avvisato il custode del cimitero dell’insolita sistemazione di fortuna trovata dalla gatta ha provveduto a chiudere il buco ed a sistemare la gatta con i gattini in uno scatolo. Per loro si cerca ora una buona adozione. Mentre sul web i cittadini si sono scatenati a commentare l’episodio dividendosi tra chi chiedeva di lasciarli dove fossero e chi invece di trovargli una sistemazione migliore. Da una prima visita esterna la gatta avrebbe la larinotracheite e necessiterebbe di cure.

Leggi anche

Nocera Inferiore, maltratta la moglie: imprenditore assolto
Delitto Quaranta, omicidio e furto: il contabile è indagato
Battipaglia, scomparso da un mese: niente più ricerche