Skip to content

Eboli, alcolici ai minorenni: boom di esposti

di Francesco Faenza
Casi documentati nei locali tra piazza della Repubblica e via Ripa: i frame trasmessi a carabinieri e vigili urbani
Eboli, alcolici ai minorenni: boom di esposti

Alcolici ai minori, è allarme in via Matteo Ripa e in piazza della Repubblica. Diversi residenti hanno segnalato, sabato sera, ai vigili urbani e ai carabinieri quello che accade soprattutto nei fine settimana per le strade del centro. Bar e locali affollati. Minori a bere super alcolici.
Dal venerdì alla domenica alcuni locali pubblici si riempiono di ragazzi.

Accade a Eboli come in molti altri comuni. Ma al posto del tè, che è la bibita più venduta tra i minori, spuntano bottiglie di birra e super alcolici. I ragazzi bevono senza freni. Cicchetto dopo cicchetto mandano giù alcol pericoloso. Anni fa ci furono polemiche feroci per un minore che si sentì male. Da allora nulla è cambiato.

Soprattutto per i controlli preventivi. L’ultimo episodio è di sabato sera. Alle parole di protesta ora si sono aggiunte le immagini di un video. La registrazione riprende in maniera chiara alcuni ragazzi minorenni che consumano bibite illecite davanti a un locale pubblico. «Abbiamo girato i frame sia ai vigili urbani che ai carabinieri – racconta un residente di via Ripa – siamo arrivati a eccessi inaccettabili».

L’ARTICOLO INTEGRALE SULL’EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO

Leggi anche

Eboli, alla guida ad alta velocità e senza patente: denunciato
Salerno, 40enne arrestata: aveva violato il divieto di avvicinamento alla madre
Campania, allerta meteo “Gialla” per temporali