Skip to content

Cava de’ Tirreni, carenze igieniche: i Nas a Casa Serena

di Francesco Romanelli
Criticità sanitarie e strutturali nella struttura per anziani: il sindaco Servalli ordina il ripristino e l’igienizzazione
Cava de’ Tirreni, carenze igieniche: i Nas a Casa Serena

Gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali emerse in seguito a un’ispezione dei carabinieri del Nas, risalente allo scorso 29 aprile, a Casa Serena, struttura per anziani situata in via Luigi Ferrara a Cava de’ Tirreni, hanno spinto il sindaco Vincenzo Servalli a firmare un’ordinanza urgente per il ripristino delle condizioni minime di sicurezza e salubrità. Il provvedimento sindacale, firmato martedì, è stato adottato anche a seguito di una riunione convocata d’urgenza il giorno precedente dal primo cittadino.

All’incontro hanno preso parte l’assessore ai Servizi sociali Giovanni Del Vecchio, il direttore del Distretto Sanitario 63 Salvatore Ferrigno, la dirigente dell’Unità Prevenzione collettiva dell’Area interdistrettuale 60 e 63 Gelsomina Lamberti, i dirigenti comunali Romeo Nesi, Antonino Attanasio e Stefano Cicalese e il funzionario dell’Avvocatura municipale Antonino Cascone. Il quadro tracciato dai carabinieri del Nucleo Antisofisticazione, diretti dal tenente colonnello Rosario Basile, è definito nel provvedimento come «delicato e meritevole della massima attenzione».

Leggi anche

Eboli, investito da un’auto: straniero in pericolo di vita
Fumata bianca, il nuovo Papa è l’americano Prevost
Muore neonata, choc all’ospedale di Nocera