Skip to content

Incendio al supermercato Lidl di Pontecagnano

Fiamme in un container per cartone, nessun ferito
Incendio al supermercato Lidl di Pontecagnano

Attimi di paura questa mattina presso il supermercato Lidl di Pontecagnano, in provincia di Salerno, dove un vasto incendio è divampato all’interno dell’area di carico/scarico merci, coinvolgendo un container compattatore per cartone.

L’allarme è scattato intorno alle prime ore della giornata: i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Salerno sono intervenuti con una squadra operativa e un’autobotte, riuscendo a circoscrivere e spegnere le fiamme prima che potessero propagarsi ad altre strutture del punto vendita.

Le operazioni di spegnimento

Il rogo ha interessato il compattatore dei rifiuti cartacei, collocato nel retro dell’edificio, dove si effettuano le operazioni logistiche di carico e scarico delle merci. Sul posto è stata fatta intervenire la ditta appaltatrice per consentire lo spostamento del container, al fine di permettere ai soccorritori di aprirlo, completare il raffreddamento e procedere con la bonifica dell’area.

Cause da accertare

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella accidentale. Fortunatamente, non si registrano feriti tra il personale e i clienti del supermercato, grazie anche al tempestivo intervento dei soccorritori.

Leggi anche

Eboli, sanzionati tre negozi di ortofrutta: esponevano merce senza autorizzazione
Angri, rissa nella movida: sei arresti
Sanza, rissa in famiglia a bastonate per l’eredità: cinque feriti