Skip to content

Maxi incendio: in fiamme tre capannoni industriali

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, tuttora impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area
Maxi incendio: in fiamme tre capannoni industriali

Un violento incendio è scoppiato nella notte tra il 4 e il 5 maggio nel quartiere Barra, alla periferia orientale di Napoli. L’allarme è scattato intorno alle ore 4:15, quando le fiamme hanno avvolto tre capannoni industriali, sprigionando un’intensa colonna di fumo nero, ben visibile anche a chilometri di distanza.

Materiali coinvolti: a fuoco plastica e componenti elettrici

Secondo le prime informazioni, il rogo ha interessato plastica e materiale elettrico, elementi altamente infiammabili che hanno alimentato rapidamente le fiamme, rendendo l’intervento delle squadre di emergenza particolarmente complesso.

Intervento dei Vigili del Fuoco: nessun ferito

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, tuttora impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Presenti anche le pattuglie della Polizia di Stato, che hanno isolato la zona e avviato gli accertamenti per determinare le cause dell’incendio.
Nessuna persona risulta ferita o intossicata, secondo quanto riferito dalle autorità.

Colonna di fumo visibile da tutta la città

L’alta colonna di fumo nero, visibile da gran parte di Napoli, ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti. Si raccomanda alla popolazione nelle aree limitrofe di tenere chiuse porte e finestre, in attesa che la situazione venga completamente normalizzata.

Leggi anche

Ragazzo battipagliese alla frontiera con 17mila euro: in carcere
Eboli, truffa da 50mila euro: Maiale nei guai
Nocera Inferiore, soldi con la “social card”: prosciolti 3 ex assessori