Skip to content

Ebolitana, festa salvezza al Dirceu

1-1 col Sant’Antonio Abate nell’ultima di campionato
Ebolitana, festa salvezza al Dirceu

L’Ebolitana Calcio 1925 chiude il campionato con un pareggio per 1-1 contro il Sant’Antonio Abate, ma il vero successo è quello della salvezza conquistata con una giornata d’anticipo, al termine di una stagione sofferta e poi riscattata con un girone di ritorno straordinario.

A firmare l’ultima rete biancazzurra dell’anno è Gargiulo, che al 59’ illude i tifosi con il gol del vantaggio. Ma all’86’ arriva il pareggio ospite firmato Longobardi, che fissa il punteggio finale. Un risultato comunque ininfluente per la classifica, che vede l’Ebolitana chiudere al settimo posto con 46 punti, a coronamento di una seconda parte di stagione di grande impegno e crescita.

Tribuna azzurra per i bambini: successo dell’iniziativa per il centenario

Oltre il campo, è stata una giornata speciale per la città: grande entusiasmo per l’iniziativa promossa dalla società biancazzurra in collaborazione con il coordinamento locale, che ha visto la partecipazione di oltre 1500 spettatori allo stadio Dirceu.

Protagonisti assoluti i bambini delle scuole primarie di Eboli, a cui è stato regalato un kit celebrativo per il centenario. Le tribune si sono colorate di azzurro tra bandierine sventolate e cori di gioia, in uno dei momenti più emozionanti dell’annata.

L’iniziativa è solo l’inizio dei festeggiamenti per i 100 anni dell’Ebolitana, che culmineranno nel mese di agosto 2025 con una serie di eventi speciali per celebrare la storia del club.

Leggi anche

Salernitana-Mantova, le pagelle dei granata
La Battipagliese batte il Serino e vola ai playoff
Salernitana-Mantova, Amatucci: «Niente paura per le ultime gare»