Skip to content

Maxi sequestro di cocaina alla stazione di Angri

Quasi 36 chili di stupefacente per un valore di 5 milioni di euro
Maxi sequestro di cocaina alla stazione di Angri

Un importante colpo al traffico di droga è stato messo a segno dai carabinieri presso la stazione ferroviaria di Angri, in provincia di Salerno. Durante un’operazione di controllo straordinario, i militari della sezione operativa e radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia (Napoli) hanno sequestrato ben 36 chili di cocaina purissima, pronta per essere immessa sul mercato.

Valore stimato: 5 milioni di euro

Il quantitativo di stupefacente sequestrato avrebbe potuto fruttare al dettaglio una somma di circa 5 milioni di euro, confermando l’altissimo valore commerciale del carico e la pericolosità della rete criminale coinvolta. La droga, suddivisa in più panetti, è stata rinvenuta in un’area adiacente ai binari della stazione.

Droga a carico di ignoti: indagini in corso

Al momento il sequestro è stato effettuato a carico di ignoti, ma sono in corso accurate indagini per risalire a chi avrebbe organizzato il trasporto e lo stoccaggio della cocaina. Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle videocamere di sorveglianza e stanno raccogliendo elementi utili anche attraverso il monitoraggio dei collegamenti tra l’area stabiese e i comuni salernitani limitrofi.

Presidio e controlli rafforzati nel territorio

Il sequestro rappresenta l’esito concreto di una strategia di presidio del territorio e contrasto al narcotraffico attuata dai carabinieri, che nelle ultime settimane hanno intensificato i controlli nei punti ritenuti più sensibili. La zona della stazione ferroviaria di Angri, crocevia di pendolari e merci, era già sotto osservazione da tempo per sospette attività illecite.

Leggi anche

«A Mariconda c’è un maxi vicus romano»
San Severino, delitto Quaranta: testimoni in rassegna
«Allargamento porto, rischi per l’ambiente»