L’Assemblea di Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa) all’unanimità ha rinnovato i membri del Consiglio per il triennio 2025-2027 e ha confermato nella carica di presidente, per acclamazione, Giovanni Azzone presidente di Fondazione Cariplo.
Nella squadra, è riconfermato nel Consiglio Nazionale, il salernitano Domenico Credendino presidente della Fondazione Carisal: «Una grande soddisfazione. Continueremo a lavorare per strutturare, nel Salernitano, progetti di qualità. Il gioco di squadra e la collaborazione con realtà particolarmente rappresentative è un valore aggiunto».
L’Assemblea ha, inoltre, nominato i membri del Comitato piccole e medie Fondazioni, del Comitato Società bancarie e del Collegio dei revisori dei conti. Nella sua riunione di insediamento, il Consiglio ha nominato i membri del Comitato esecutivo e, tra questi, i quattro vicepresidenti: Bernabò Bocca presidente di Fondazione CR Firenze, che è vicepresidente vicario; Marco Gilli presidente di Fondazione Compagnia di San Paolo; Giacomo Spissu presidente di Fondazione di Sardegna; Gerhard Brandstätter presidente di Cassa di Risparmio Bolzano Spa.