Drammatici momenti si sono consumati sulla via Domiziana, a Mondragone, dove un imprenditore 67enne del posto è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Mondragone, con l’accusa di omicidio. A perdere la vita è stato un uomo di 41 anni originario di Formia, raggiunto da due colpi d’arma da fuoco.
L’intervento immediato dei militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ha consentito di bloccare l’aggressore sul posto. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Omicidio sulla via Domiziana: ancora da chiarire movente e dinamica
Secondo quanto emerso finora, l’incontro tra i due uomini sarebbe avvenuto presso un distributore di carburante lungo la via Domiziana, a Mondragone. Le motivazioni che hanno portato al tragico epilogo non sono ancora note e sono oggetto di indagine da parte degli inquirenti. I Carabinieri stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e il movente che ha spinto l’imprenditore a impugnare l’arma e fare fuoco.
La vittima, un 41enne residente a Formia, sarebbe stata raggiunta da due colpi d’arma da fuoco che non gli hanno lasciato scampo. Non è ancora chiaro se tra i due ci fossero rapporti pregressi o eventuali contrasti legati ad attività professionali o personali.
La Procura avvia le indagini: si attendono nuovi sviluppi
La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato le indagini per omicidio volontario. Gli inquirenti stanno acquisendo immagini dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e ascoltando eventuali testimoni per fare luce sull’accaduto. È possibile che nei prossimi giorni vengano disposti ulteriori accertamenti tecnici e perizie balistiche.
Il tragico episodio ha scosso profondamente la comunità di Mondragone, dove l’imprenditore è una figura conosciuta, e ha sollevato forte preoccupazione tra i residenti.