Skip to content

Angri, morosi della Tari nel mirino: è caccia a tre milioni di euro

di Alfonso Romano
l Comune fa partire il recupero coatto per le annualità 2018 e 2019
Angri, morosi della Tari nel mirino: è caccia a tre milioni di euro

Oltre tre milioni di euro. È questa la cifra che il Comune di Angri punta a riscuotere da chi, nel 2018 e 2019, ha fatto orecchie da mercante con la tassa sui rifiuti. Dopo solleciti, controlli incrociati e avvisi caduti nel vuoto, l’amministrazione comunale di piazza Crocifisso ha detto basta: l’elenco dei morosi è stato ufficialmente preso in carico dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione, l’ex Equitalia per intenderci. Un’azione decisa, che segna il passaggio dalle buone maniere alla linea dura.

Il provvedimento è stato firmato dalla responsabile del settore Tributi locali, Maria D’Ammora, e riguarda ben 3.240 atti per un importo complessivo di 3.382.624,87 euro. Cifre pesanti, che ora finiranno direttamente nei canali della riscossione forzata. Nessuna cartella esattoriale, nessun ulteriore preavviso: chi ha ignorato gli accertamenti esecutivi, riceverà direttamente le richieste di pagamento, senza appello.

Leggi anche

Colpi d’arma da fuoco contro un’auto ad Angri
Meteo per domani, mercoledì 21 gennaio 2026
Cinque scosse di terremoto nel Golfo di Policastro

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo