Scippata una donna davanti la chiesa di San Bartolomeo ad Eboli. La scena di violenza è avvenuta nel pomeriggio. La donna non ha riportato ferite. Anzi. Insieme ad altri giovani, la donna ha inseguito lo scippatore lungo via Madonna del Soccorso. Vistosi inseguito, il rapinatore ha mollato la borsa nei pressi del bar Sociale. La donna è riuscita a recuperare una parte dei suoi oggetti personali. Lo scippatore si è portato via il telefonino e ha abbandonato la borsa con il portafogli. La risposta dei cittadini deve averlo sorpreso e spaventato.
Con quella di oggi pomeriggio sono già due le rapine improprie (scippi) avvenuti in centro. Giovedì scorso, in via Matteo Ripa, a pochi metri dal Comune, venne scippata una 16enne sotto la minaccia di un coltello. Il malvivente le punto un coltello alla gola per farsi consegnare il cellulare. Pochi secondi dopo si dileguò per le strade secondarie del centro.
+++AGGIORNAMENTO+++
Sale a due il numero degli scippi. Intorno alle 16:30 di oggi una donna italiana è stata scippata in via Sisto, accanto alle scuole elementari Vincenzo Giudice, in piazza della Repubblica. Il rapinatore è fuggito verso piazza Pezzullo, slargo dove si spaccia droga ogni giorno, per poi abbandonare la borsa in via Carlo Rosselli, la strada che conduce all’ex fabbrica Pezzullo. All’interno della borsa, a quanto pare, la donna non ha ritrovato gli oggetti personali: portafogli, telefono e chiavi di casa.

 
								
 
								
 
